Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/webmaster/www/html/essevi_it/plugins/system/jfrouter.php:300) in /home/webmaster/www/html/essevi_it/plugins/system/jfrouter.php on line 315

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/webmaster/www/html/essevi_it/plugins/system/jfrouter.php:300) in /home/webmaster/www/html/essevi_it/plugins/system/jfrouter.php on line 316

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/webmaster/www/html/essevi_it/plugins/system/jfrouter.php:300) in /home/webmaster/www/html/essevi_it/plugins/system/jfrouter.php on line 317
Essevi di Simoncini e Volpini - Costruzioni Meccaniche - Monterado (AN) - Chi siamo
Per visualizzate questo contenuto occorre avere nel proprio browser il javascript installato e il plug-in di Adobe Flash Player
Chi siamo

Nel 1980 Simoncini Giovanni e Volpini Mario, operai specializzati presso una ditta di costruzioni meccaniche, maturano la decisione di unire le loro capacità e la loro esperienza per creare una nuova realtà professionale.

ESSEVI nasce all'interno di un piccolo garage che a stento contiene le modeste attrezzature di cui dispone e ancor più a fatica il già concreto desiderio di crescere.

Ben presto la professionalità dei soci fondatori unita alla loro serietà nei rapporti con la clientela danno i primi frutti tanto che l'anno seguente ESSEVI acquista uno stabile più spazioso e forma i primi operai.

Sono anni di continue evoluzioni tecnologiche e di repentini ammodernamenti per l'Azienda che intende fornire alla sua crescente clientela servizi sempre più qualificanti.

La comparsa del Controllo Numerico nel settore della meccanica di precisione ha rappresentato per l'Azienda terreno fertile sul quale sviluppare modalità di produzione e di controllo dimensionale fino ad allora impensabili, risale a quel periodo l'acquisto di una "macchina di misura tridimensionale" DEA e l'integrazione del parco macchine utensili con vari centri di lavoro a 3 e 4 assi.

L'Azienda si sposta ancora una volta nel '94 nell'attuale sede dilatando ancora le capacità produttive e innalzando ulteriormente lo standard qualitativo riconosciutole già pregevole.

Il desiderio di rendere ESSEVI sempre più competitiva è uno stimolo che ha contagiato anche i figli dei fondatori che con entusiasmo si sono affiancati alla conduzione dell'Azienda.